News Auto e Motori

Aston Martin - Auto Aston Martin Vanquish Volante

Aston Martin Vanquish Volante supercar
Aston Martin Vanquish Volante
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Aston Martin Vanquish Volante


Aston Martin Aston Martin Vanquish Volante è una lussuosa openair auto sportiva in grado di regalare una guida emozionate. La vettura trae importanti benefici da tutti i progressi tecnici, di ingegneria e di design già adottati nella variante coupé, esaltando ulteriormente l’esperienza di guida, ancora più coinvolgente grazie alla configurazione cabrio.

La vettura adotta, inoltre, lo stesso motore 6.0 litri V12 AM11 da 573 CV a 6.750 giri/minuto e 620 Nm a 5.500 giri/minuto della coupè, abbinato al cambio automatico sei rapporti Touchtronic 2. Le performance sono da supercar: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e velocità massima di 295 km/h. Il design di Vanquish Volante presenta spunti stilistici come le linee fluide e le luci posteriori a LED derivati dalla One-77.

Il corpo vettura è realizzato in fibra di carbonio, mentre la sofisticata capote in tela è in grado di ripiegarsi in 14 secondi. La sportiva si caratterizza per due novità assolutamente inedite: il parabrezza full height, a tutta altezza con il bordo superiore privo del montante. La supercar è il primo modello open-top ad utilizzare pannelli in fibra di carbonio per il corpo vettura.
Ulteriori elementi di differenziazione rispetto alla versione coupè sono il diverso andamento del coperchio posteriore e la presenza in coda di un piccolo spoiler, mentre il vano bagagli vede crescere la propria capacità di carico del 50% ( 279 litri) rispetto alla DBS Volante. L’ambiente è lussuosissimo e caratterizzato dalla presenza di materiali pregiati.

Tra le dotazioni si segnala la presenza dell’Adaptive Damping System (ADS), che permette al conducente di scegliere fra le modalità Normal, Sport e Track. Da vettura GT in modalità normale, Vanquish Volante può trasformarsi in una vettura sportiva nelle opzioni Sport e Track. Le impostazioni dell'ammortizzatore sono determinate da una centralina elettronica, mentre l’impianto frenante si avvale dei dischi freno Brembo Carbon Ceramic Matrix (CCM) in materiale composito. La commercializzazione è attesa a partire da settembre prossimo.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]